Istruzione. IUniSCUOLA scrive ai Dirigenti Scolastici per chiudere la vertenza ATA

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Direzione Generale - Ufficio V con nota Prot. nr. A00DRLA - 11187 del 09/06/2008 ha suggerito di rettificare al 31 agosto 2008 la data di scadenza dei contratti per supplenze posti di organico di diritto personale ATA a.s. 2007/08.
L’iniziativa dell’USR del Lazio è condivisa da IUniScuola e va presa seriamente in considerazione.
Si riporta la nota Prot. nr. A00DRLA - 11187del 09/06/2008 del Ministero dell’ Istruzione Università e Ricerca -Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio -Direzione Generale - Ufficio V inviata Ai Dirigenti scolastici delle Istituzioni scolastiche della regione Lazio
LORO SEDI
“OGGETTO: Contratti per supplenze posti di organico di diritto personale ATA a.s. 2007/08
In merito alla questione degli incarichi a contratto su posti vacanti e disponibili alla data del 31/12/2007 su organico di diritto, per i quali l’Ufficio scolastico regionale ha delegato alla nomina i Dirigenti scolastici, è stata rappresentata una disparità di comportamento a livello regionale o comunque una situazione di crescente contenzioso per quanto concerne la durata del contratto.
Fino all’anno scolastico decorso il limite temporale di scadenza per i contratti su posti vacanti e disponibili è stato generalmente limitato al 30 giugno, termine ufficiale delle attività didattiche. Tale data è stata superata dai nuovi e complessi adempimenti per esami di stato, corsi di recupero e attività collaterali, che comportano il prolungamento delle attività scolastiche.
Pertanto, alla fase attuale e ai sensi dell’art. 6 della legge 3 maggio 1999 n. 124, i contratti in questione devono essere sottoscritti come supplenza annuale fino al 31 agosto 2008, anche in considerazione dei pronunciamenti espressi in materia da Ordinanze dei Tribunali del Lavoro - di cui si è avuta notizia in questi giorni - e tenuto conto che si sta aprendo un contenzioso al riguardo.
Ove non si sia provveduto in tal senso, si suggerisce di rettificare al 31 agosto 2008 la data di scadenza dei contratti.
Il Direttore generale F.to Raffaele Sanzo ”

Mar, 10 Giu 2008
FONTE WEB sito:http://www.lazio.istruzione.it

Commenti

Post popolari in questo blog

###Dirigenti Scolastici al vertice delle 10.485 Istituzioni Scolastiche dal 1 settembre 2009

Il manifesto politico di Marco Pannella

IUniScuola, Moltissimi i Dirigenti Scolastici della Campania che si trovano in situazione di proroga